– PIAZZA FONTANA: 50 ANNI CON MATTARELLA:
Il 12 dicembre si celebreranno i 50 anni della strage di Piazza Fontana in cui persero la vita per lo scoppio di una bomba alla Banca Nazionale dell’Agricoltura 17 persone ed il Comune di Milano celebrerà l’anniversario con una seduta straordinaria del Consiglio comunale al quale parteciperà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il Consiglio si terrà prima del corteo che tradizionalmente partirà da piazza della Scala per concludersi in Piazza con gli interventi delle autorità.
Il presidente del Consiglio comunale, il sindaco di Milano ed i rappresentanti dell’associazione dei familiari delle vittime della strage.
– SISMA IN ALBANIA:
Elisa, una ragazza che attualmente abita a Bari ha dichiarato alla stampa: “La mia casa ha subito tanti danni dal terremoto della notte scorsa mentre altre sono andate distrutte.”
-FORTE TERREMOTO AL LARGO DI CRETA.
Un centro geologico ha segnalato un terremoto di magnitudo 6.0 al largo dell’isola di Creta e viene indicato sott’acqua a 71 chilometri di profondità ed è stato avvertito anche nella terra ferma. Non sono stati indicati danni o feriti.
– ALTO-ADIGE: CARLO VETTORI HA LASCIATO LA LEGA.
Carlo Vettori, consigliere provinciale e capogruppo della Lega Alto Adige, per inconciliabile divergenze personale e partito al quale aveva aderito nel 2014.
“Ho fatto ilo mio ingresso nella Lega a 32 anni quando il partito era al minimo storico, prima come sostenitore, poi come militante, poi come candidato sindaco al Comune del 2015, poi come Consigliere di Bolzano e, da un anno, come Consigliere provinciale e regionale.
Dopo dieci mesi di legislatura il programma di governo sta ora affrontando tematiche di fondamentale importanza che non condivido più col movimento.
– FIORENZUOLA: IL PROFESSORE DICHIARATOSI LEGHISTA, HA MINACCIATO GLI STUDENTI CHE SCIOPERAVANO CON LE SARDINE ED E’ STATO SOSPESO DAL MINISTERO.
NESSUN COMMENTO!