Info

Annunci

22 risposte a Info

  1. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Volevo dirti che ho pubblicato un nuovo post: https://wwayne.wordpress.com/2016/12/11/una-ragazza-adorabile/. Spero che ti piaccia! 🙂

  2. CrazyAlice ha detto:

    Sei stato nominato!!!
    http://crazyaliceandwonderland.wordpress.com/2014/04/03/sono-stata-nominata/
    So che non ti piace…ma l’ho fatto lo stesso!

  3. chiaralorenzetti ha detto:

    Osvaldo, calabrese di origine, emigrato al nord, poco più di 60 anni.
    Mente aperta.
    Amo la calabria e la gente che la abita, io che sono nata e vivo al Nord, più volte definita dai miei amici calabrese una vera terrona 🙂 Amo la solarità e l’accoglienza di una terra faticosa e dura, che ha prodotto uomini e donne vere.
    Ti leggerò
    Grazie per essere passato dal mio blog e aver aperto la porta per una nuova conoscenza.
    Chiara

    • cordialdo ha detto:

      Ciao, Chiara. Erano allora poco più di 60 gli anni oggi sono un po’ di più ma lo spirito e l’amore per la verità, la giustizia, per la democrazia e per l’alta montagna, mio primo amore, sono rimasti intatti.
      Buona giornata, cara amica ed a presto. Osv.

  4. melanie ha detto:

    ciao Osvaldo! off-topic con il vostro permesso, ovviamente: 🙂
    la pagina principale (home page) si apre molto lentamente, credo di postare troppi elementi, mentre di solito è tra 5-7 max per pagina… ringrazio per l’attenzione e buona serata! abbraccio amichevole, Mélanie

  5. Signorasinasce ha detto:

    Eccomi. Quindi ti chiami Osvaldo. Senza permesso mi sono già linkata da te.
    Credo che ti leggerò spesso, da te si respira un’aria…di libertà.
    Stefania

  6. biobioncino ha detto:

    mi aggiungo ai miei paesani, rosa che gia conosco ed ora tu osvaldo… io figlio di genitori calabresi ( badolato e petronà) ora anche i miei figli amano questa nostra bellissima e problematica terra :lol:)

    • cordialdo ha detto:

      Grazie, carissimo conterraneo e benvenuto, come Rosa, tra i miei amici. Sono felice di sapere che anche i tuoi figli, pur se nati altrove, amano la terra delle nostre antiche radici, quella terra che non tutti amano e ricordano come la ricordiamo noi che viviamo lontani, io da ben 60 anni anche se spesso, proprio per le sue problematiche ci arreca dolore. Quando vivevo a Novara, prima di andare in pensione, avevo un amico che, se la memoria non vacilla, era nato a Badolato, si chiamava Giuseppe, “Peppi” per gli amici, paese del quale, avevo saputo, fosse diventato anche sindaco.
      Un saluto ed un abbraccio corale a tutti i nostri compaesani sparsi in Italia e nel mondo ed a te ed a Rosa, ora miei amici, un saluto ed un abbraccio speciale. Ciao. Osv.

  7. Rosa Andronaco ha detto:

    [IMG]http://i42.tinypic.com/e16hhe.jpg[/IMG]

  8. Rosa Andronaco ha detto:

    ma ciaoo … posso chiederti il nome? cordialdo è il nick no? un saluto a te e scusa la mia curiosità :-*

    • cordialdo ha detto:

      Osvaldo e sono nato, quasi nel giurassico, in provincia di Reggio Calabria!

      • Rosa Andronaco ha detto:

        osvaldooo piacere! ma non dire cactussate per quanto riguarda il tempo…. allora anche se non sn nata qui possiamo dire lo stesso che siamo un pò paesani…
        :-*

        • cordialdo ha detto:

          Io ti ho considerata una “paesana” appena ho capito, leggendo il post sugli ulivi, che tu li amavi almeno quanto me! Come ho scritto oggi nel commento alla foto del monumento alla “Bagnarota”, ricordavo esattamente quel cesto largo e basso che portavano in testa mettendo sotto una “corona” fatta con uno straccio per non graffiarsi il cuoio capelluto. Solo la gonna non corrisponde ai mei ricordi: era molto larga e molto più lunga. Nel monumento l’hanno un po’ modernizzata. Mi spiace di non essere riuscito a leggere la scritta sul monumento.
          Come vedi, io la Calabria, come tutti coloro che l’abbiamo lasciata, non l’ho dimenticata e non la dimenticherò perchè sono orgoglioso di essere nato in quella regione ed in quella provincia. Ciao, buona notte e buona domenica, con infinita cordialità. Osv.

  9. melodiestonate ha detto:

    grazie x il commento nel mio ultimo post, come hai potuto notare il mio pensiero è completamento diverso dal fumista……….buona serata

    • cordialdo ha detto:

      Grazie, Mirna per questo tuo graditissimo augurio stupendo nella forma e nella sostanza. Lo ricambio con lo stesso affetto, stima ed amicizia e con l’auspicio che il nuovo anno ti rechi, oltre a salute e benessere, anche il diritto alla felicità.
      Un forte abbraccio. Osv

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...