LA “CASTA” MENTE SPUDORATAMENTE PER INGANNARE IL POPOLO “MINCHIONE”!


      Il cosiddetto governo dei tecnici con i denti d’acciaio per riuscire meglio a spolpare anche le ossa del popolo che ha sempre pagato le tasse, lavoratori dipendentei a reddito fisso e pensionati, ci aveva promesso, mentendo, equità ma non è riuscito a far scucire nemmeno un euro alla “casta dei delinquenti” che siedono comodamente in Parlamento e nuotano nei loro assurdi privilegi e nelle loro ruberie pur essendo i più pagati non solo d’Europa ma del mondo.

     Ieri pomeriggio, i truffatori del popolo minchione che non ha trovato ancora il coraggio di fare ciò che altri Popoli forniti di attributi hanno già fatto e continuano a fare,per bocca dell’Ufficio di presidenza della Camera hanno diffuso la notizia, che i coriferi dei quotidiani on line ed i Tg in mano ancora al cadente puttaniere hanno subito trasmesso, secondo la quale i deputati si sarebbero ridotti lo stipendio di 13oo euro lordi (circa 700 euro netti).

     Era una clamorosa bufala, l’ennesima, per ingannare, per prendere per i fondelli il popolo italiano, da loro considerato da sempre minchione.

     In realtà, la busta paga dei componenti il disonorevole club della “casta” parlamentare rimarrà intatta nonostante tutti gli annunci.

     La clamorosa scoperta sarebbe stata fatta dal giornalista Franco Bechis il quale avrebbe scritto che “Il segreto è tutto nelle nuove norme previdenziali dei parlamentari che sono scattate dal primo gennaio scorso. Passando dal sistema retributivo a quello contributivo, i deputati si sarebbero visti lievitare la busta paga di circa 700 euro netti al mese perchè non è più loro richiesto di versare tutti e due i contributi che versavano prima: uno per il vitalizio (1000 euro al mese) e uno previdenziale (784,14 euro al mese) oltre alla quota assistenziale 8526,66 euro al mese).

     La riforma delle pensioni avrebbe toccato solo marginalmente i deputati in carica (1 anno su 5 di legislatura), che avrebbero recuperato ben più di quello svantaggio con i 700 euro netti in più in busta paga”.

     I nostri “eroi” della menzogna, temendo che se la notizia dell’aumento degli stipendi fosse trapelata all’esterno avrebbero corso il rischio di essere linciati, hanno pensato bene di prenderci ancora una volta in giro diffondendo la falsa notizia di una sforbiciata, peraltro modesta rispetto a quella che hanno subito e stanno subendo i veri lavoratori,  al loro lauto stipendio.

     In effetti NON SI SONO RIDOTTI LO STIPENDIO hanno semplicemente, con grande fatica, rinunciato ad intascare i 700 euro in più netti che avrebbero guadagnato con il nuovo metodo contributivo.

     I BUGIARDI CONTINUANO AD ESSERE SEMPRE ED ANCORA ANCHE LADRI. LADRI DELLA BUONAFEDE DEI CITTADINI ONESTI!!!                                                                                             

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in delinquenza di Stato, EQUITA', LA MENZOGNA COME SISTEMA, Notizie e politica, POLITICA E SOCIETA', SERIETA', VERGOGNOSA DECADENZA. Contrassegna il permalink.

10 risposte a LA “CASTA” MENTE SPUDORATAMENTE PER INGANNARE IL POPOLO “MINCHIONE”!

  1. accantoalcamino ha detto:

    Buongiorno cordialdo, eccomi qui, per salutarti, abbracciarti e ringraziarti per quello che scrivi e condividi con chi, come me, non riesce a “capire” e a volte penso che sia meglio così, conoscendomi so che mi salirebbe una rabbia incontrollabile ed è ormai nto che la rabbia è una pessima consigliera.
    Quello che mi “disturba” è proprio la convinzione di chi ci governa di aver a che fare con un popolo di “stupidelli”…

    "Mi piace"

  2. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    Buongiorno caro Osvaldo, ti auguro un sereno mese di febbraio, un mese di nuovi emozioni un mese colmo d’amore un mese senza odio e pregiudizio.. ti abbraccio Pif

    Mio post per inaugurare il febbraio http://pif64rebecca.wordpress.com/2012/02/01/inizia-un-nuovo-mese-inizia-una-nuova-speranza/

    "Mi piace"

  3. semplice1 ha detto:

    Che sensazione amara e triste si prova ogni qualvolta subiamo la sfacciata prepotenza di coloro che ci governano. C’è cosa più imperdonabile? E’ come se un padre facesse la cresta ai figli e si mangiasse tutto il pollo da solo incurante della loro fame.
    Credimi Osvaldo, io sono sempre stata di sinistra, si può dire da quando ero in fasce, eppure adesso sono schifata tanto della destra quanto della sinistra. Stasera durante Ballarò a vedere Letta impassibile ascoltare la satira di Crozza su questo tema, ti giuro mi veniva di spaccare il televisore. Impuniti e impunibili..non è possibile. O gli italiani ci “diamo na mossa” o finiremo nel baratro più nero. Possibile che si debbano mantenere questi bellimbusti? A che pro? Sono proprio schifata..va davvero a finire che voterò secondo il consiglio del mio amico Beautiful il PACT!!!!!! ( Partito dell’Armonia Cittadini della Terra). Ci trovo del senso.
    Un abbraccio carissimo Osv.

    "Mi piace"

  4. Teresa ha detto:

    Continuo a domandarmi dove andremo a finire…..al peggio non c’è mai fine…..credevo avessimo già toccato il fondo, invece…..
    Ciao Osvaldo, forse ci salverebbe solo una rivoluzione….chissà….

    "Mi piace"

  5. semprevento ha detto:

    wow!!!
    questa storiella mica l’ho bevuta..e se non la bevo io ..figuriamoci tanti altri italiani…
    Siamo sempre il paese con le spese più alte rispetto all’Europa!
    Altro che scipoeretti…ci vuole uno sciopero ad oltranza..il blocco totale di tutto…
    anche a nostro discapito… patiremo di sicur, ma almeno abbiamo lottato con grande dignità…
    Il silenzio è solo una grande perdita d’onore ulteriore.
    vento
    Ciao Osv…salutami tanto la piccola Bab, son certa che attraverso il mio pensiero arriverà..un bacio a Sonja&nonna

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Non servono gli scioperi autolesionisti come quelli dei siciliani. Sai quanto se ne frega la “casta” se i supermercati e le panetterie o le farmacie ed i distributori restano chiusi. Ci vuole la rivoluzione, quella vera, che spazzi via e sotterri trentanni di malcostume politico.
      Ciao, un abbraccio.

      "Mi piace"

  6. rosanna44 ha detto:

    mentono sapendo di mentire ………………………cafoni anche loro come il precedente…..merdoso !!!!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.