MALINCONICO ADDIO ALLA COMODA POLTRONA DI SOTTOSEGRETARIO!


     Dopo tre giorni di imbarazzato ed imbarazzante silenzio, il sottosegretario Carlo Malinconico, non potendo smentire quanto i giornalisti de “il Fatto Quotidiano” avevano pubblicato: DI ESSERE STATO OSPITE IN UN GRANDE ALBERGO DI PORTO ERCOLE, DI PISCITELLI, quello che rideva la notte del terremoto a L’Aquila  pensando a quanto avrebbe guadagnato con la ricostruzione, ha ammesso le sue magagne ma lo ha fatto alla maniera di Scajola quando disse che qualcuno gli aveva regalato l’appartamento fronte Colosseo A SUA INSAPUTA!

     Malinconico, cadendo dalle nuvole,ha dichiarato, infatti, come se fosse una cosa plausibile, “””SOLO ORA APPRENDO CHE ERA STATO IL COSTRUTTORE AMICO DI BALDUCCI A SALDARE IL MIO CONTO”””!

   Perchè, se lo avesse pagato qualcun altro la cosa non lo avrebbe meravigliato affatto? Sarebbe cambiata qualcosa?

     Il fatto che per ben quattro anni non si sia mai preoccupato di sapere chi avesse saldato il suo conto di circa 20 mila euro avrebbe continuato ad essere per lui una cosa normale, da passare sotto silenzio, se quei ficcanaso dei benemeriti cronisti de “il Fatto Quotidiano” non avessero scoperchiato anche questa pentola maleodorante?

      E dati i suoi rapporti personali con Anemone e Balducci, se fossero stati loro a pagaren il suo soggiorno di 4 giorni nel lussuoso “Il Pellicano” in “””Una camera doppia standard, situata in cottage, con tariffa giornaliera di 515,00 euro a notte”””, per lui sarebbe stata una cosa normale o consueta?

     Era forse un’abitudine per lui che, nel periodo in cui, prima di essere nominato sottosegretario, mentre era “gran commis” a Palazzo Chigi ed alla Fieg ma anche alla presidenza Audipress, consigliere d’amministrazione dell’ANSA, di Autostrade per l’Italia, ecc. che ci fosse qualcuno che pagasse al suo posto le sue vacanze?

     E’ facile immaginare l’imbarazzo del prof. Monti che lo aveva chiamato a svolgere la funzione di sottosegretario, si dice su suggerimento di Gianni Letta, ed è anche facile immaginare perchè le sue dimissioni siano state annunciate dopo un incontro, faccia a faccia, a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio. Evidentemente la letterina che aveva mandato già ieri a Monti non era bastata, non era esaustiva, non conteneva ciò che il presidente del Consiglio si aspettava: le dimissioni!

     Quello che non è comprensibile, invece, è che Carlo Malinconico abbia affermato di essersi dimesso per poter difendere meglio se stesso e insieme l’esecutivo. Quell’esecutivo dei politici mascherati da tecnici che è stato scosso, per il momento, solo da questo inimmaginabile scandalo.

      Si vede che l’ormai ex sottosegretario Carlo Malinconico Castriota Scanderberg non crede che esistessero altri motivi per i quali avrebbe dovuto dimettersi come, ad esempio, la vergogna di ciò che era stato scoperto sul suo conto.

     O, stando alla sua motivazione, dobbiamo immaginare che non abbia provato e non provi alcuna vergogna nei confronti sia del governo che dei cittadini italiani ?                                                                                                                     

                                                         

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in MENZOGNE, POLITICA E AFFARI, VERGOGNOSA DECADENZA. Contrassegna il permalink.

18 risposte a MALINCONICO ADDIO ALLA COMODA POLTRONA DI SOTTOSEGRETARIO!

  1. strangethelost ha detto:

    Ho capito !! Tu non hai attivato sul tuo blog l’opzione per trasformare i segni in faccine !!
    Un abbraccio Osv 🙂

    "Mi piace"

  2. strangethelost ha detto:

    Non credo affatto che abbia presentato le sue dimissioni per vergogna! Gente simile nenneno sa cosa sia il pudore.Penso invece che sia stato “” CONVINTO”” dal Prof. Monti !!
    PS: Sai che ho fatto amicizia con Donatella di Catania ? Sono felicissima 😀
    Un abbraccio caro Osv 😳

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Mi fa veramente piacere che tu abbia fatto amicizia con Donatella, per me Dony, una carissima amica. Perchè oops? Temi di comprometterti con l’abbraccio espresso pubblicamente? Tranquilla! Ciao.

      "Mi piace"

      • strangethelost ha detto:

        No caro Osvaldo ci mancherebbe che un abbraccio virtuale mi comprometta !! oops con i due punti davanti alla o e dopo la esse compongono una faccina ,e non è
        uscita fuori ,ora la rifaccio vediamo se esce 😳

        "Mi piace"

  3. Donatella ha detto:

    Grazie Osvaldo, hai parlato del fatto come sempre in maniera chiara e particolareggiata permettendomi di leggere per intero questa storia sulla quale non avevo capito molto.Soprattutto non mi era chiaro come una persona potesse non sapere chi paga i suoi conti 😀
    Buon pomeriggio e un abbraccio!
    P.S. Sto seguendo la produzione poetica di Tiziana sul portale dei poeti e sicuramente non è facile scegliere fra le sue poesie perchè sono tutte molto belle.

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Grazie, Dony anche per Tiziana. Presto anch’io spero di disintossicarmi dalla politica, tuffandomi nelle stupende poesie di Tiziana, anche in quelle erotiche molto belle.
      Buon pomeriggio ed un saluto “a la Muntagna” in eruzione. Ti comunico che ho una nuova amica di blog di Catania. Il suo nome è Liù.

      "Mi piace"

      • Donatella ha detto:

        Grazie! Con Liù abbiamo fatto amicizia ieri…mi ha fatto tantissimo piacere conoscerla.
        Un bacione, buona giornata!

        "Mi piace"

        • cordialdo ha detto:

          Ciao, Dony. Mi fa piacere che vi siate messe in comunicazione tu e Liù che me lo aveva comunicato già ieri subito. Penso che sia una cosa positiva quando, nei limiti del possibile, si riesca ad avere l’opportunità di conoscere di persona gli amici che si incontrano in rete.
          Un grande abbraccio ad entrambe. Buon pomeriggio.

          "Mi piace"

  4. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    Buongiorno caro Osvaldo, da un bel pò non passo da te.. come sai la politica mi rende nervosa 😉 comunque sono qui per abbraciarti e auguarti una giornata colmo d’amore e serenità, con tanta stima Rebecca

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Ciao, Rebecca. Non ti preoccupare. Comprendo benissimo che, per te non nata in Italia, la politica italiana, così strana e strampalata rispetto al resto d’Europa, possa non appassionare o risultare indigesta. L’importante è che tu stia bene!
      Spero di avere il tempo e che le circostanze politiche mi permettano come prima, di tanto in tanto, di pubblicare qualche bellissima poesia di Tiziana o di altre amiche che scrivono versi sublimi illustrandole con immagini appropriate che interpretino il tema.
      Ti auguro una giornata serena con un abbraccio.

      "Mi piace"

  5. gabriarte ha detto:

    mi domando se le parole dignità e vergogna stiano ancora nel nostro vocabolario moderno in un paese di scandali continui sembra che queste parole abbiano perso il loro valore. Ciao buona notte

    "Mi piace"

  6. se ha deciso di dimettersi sicuramente l’imbarazzo c’è stato…….eravamo abituati a certe facce di bronzo ! notte Osv….

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Mi, credo ti sia sfuggito che lui non si è dimesso spontaneamente; è stato costretto a dimettersi. Credevo di essere stato chiaro. Guarda caso la sua carriera come boiardo di Stato è avvenuta proprio con quelle facce di bronzo.
      Va bene essersi innamorati di Monti ma non per difendere la figura di un sottosegretario al quale Monti ha imposto le dimissioni. Non serve il tifo serve ragionare sui fatti e i fatti io li ho raccontati correttamente ed altrettanto correttamente li ho commentati. Quindi, anche lui è una faccia di tolla, meno pregiato del bronzo per quanto mi riguarda!

      "Mi piace"

  7. Harielle ha detto:

    Non voglio ancora dirlo, ma tira un’aria più pulita, da un po’ di tempo, almeno si dimettono!

    "Mi piace"

    • cordialdo ha detto:

      Sicuramente sì. Ma il personaggio in questione proviene dall’ambiente compromesso col passato. Anche se qualche neo c’è anche nel presente. Tra qualche giono potrebbe avere l’onere della cronaca anche un ministro per cose comparabili con quelle del sottosegretario.

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.