LA LEGGE E’ UNA GARANZIA PER TUTTI AFFERMATA DALLA COSTITUZIONE.


PROFUMO DI DEMOCRAZIA E LIBERTA'

     Ieri, prendendo spunto,  dall’articolo di fondo di Marco Travaglio ed,in modo semiserio, dalla cronaca attribuita  alla Repubblica di Papalla, avevamo espresso tutte le nostre perplessità sull’ordinanza della Corte d’Assise di Palermo con la quale, piegando la legge sicuramente ad interessi diversi da quelli postulati dal concetto stesso di  GIUSTIZIA, veniva, violato il diritto alla difesa negando agli imputati che lo avevano richiesto, ed alla Parti civili, il diritto garantito sia dal C.p.p., sia da chiare sentenze della Corte di Cassazione che della Corte Costituzionale.

     Marco Travaglio oggi su “il Fatto Quotidiano” riprende l’argomento, con la consueta verve, col suo articolo “””QuiRiinale””” al quale rimando chi volesse leggerlo perchè molto interessante.

    Anch’io voglio riprendere lo stesso tema in nodo assolutamente serio non partendo dall’interessante articolo di Travaglio ma da un altro articolo pubblicato dallo stesso Fatto Quotidiano a firma di Bruno Tinti  dal titolo…

View original post 911 altre parole

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato. Emigrato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna, soprattutto l'Alta Val Venosta, in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 14 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora! Sono in WhatsApp. Appartieni alla cerchia dei miei amici? Chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in unica categoria. Contrassegna il permalink.