METEO: DAL 17 GENNAIO, IN ARRIVO IL “BURIAN” – TANTO FREDDO E TANTA NEVE IN ARRIVO!


     burian-dal-17-gennaio-14117

            Le previsioni non lasciano alcun dubbio: l’alta pressione europea si unirà a quella Russa: una miscela imprevedibile con condizioni meteo e temperature D’ALTRI TEMPI!

              Masse d’aria gelida continentale inizieranno ad invadere l’Europa ed il bacino del Mediterraneo.

       Il freddo dilagherà sin da subito nei bassi strati dell’atmosfera: la temperatura dell’aria unita al forte vento faranno PRECIPITARE LA TEMPERATURA PERCEPITA dal nostro organismo fino a VALORI AMPIAMENTE NEGATIVI.

         Con l’arrivo dell’aria gelida dalle steppe russe, le regioni adriatiche saranno le più colpite con maltempo e NEVE FIN SULLE COSTE.

           Il flusso freddo alimenterà la bassa pressione sul Tirreno che potrebbe interessare anche il Nord Italia con neve anche a bassa quota.

        La temperatura avrà una repentina diminuzione già dalla serata  domenica 15,  e sarà in ulteriore calo da martedì 16 e mercoledì 17 con l’arrivo, appunto, del “BURIAN”.

            Allerta neve anche a Roma.

   Anche in Lombardia, specialmente da Bergamo e sulle colline bergamasche dove la situazione,  già problematica, è la seguente: neve residua e ghiaccio sulle strade collinari.

         

                     

                                                                                      

                        

                                                                                                                

                                                                                                     

Annunci

Informazioni su cordialdo

Nato in provincia di Reggio Calabria dove si è diplomato all'Istituto Magistrale . Arrivato a Novara a 18 anni dove ha abitato e lavorato per 50 anni. Attualmente, pensionato, vive in provincia di Bergamo. Ama l'alta montagna soprattutto l'Alta Val Venosta in provincia di Bolzano dove trascorre le sue vacanze estive ; quest'anno per il 27° anno. Amo gli animali, soprattutto i cani come il mio Spillo che vive con me da 24 anni, raccolto a 6 mesi sull'orlo di una strada provinciale lombarda buttato in un sacchetto come un rifiuto da un'auto in movimento! Sino alla scorsa estate siamo andati insieme in alta montagna oltre i 3.000 m. di quota. Spero di tornarci ancora anche la prossima estate. Sono in WhatsApp. Se appartiene alla cerchia dei miei amici, chiamami.
Questa voce è stata pubblicata in In arrivo il "Burian" con neve e freddo. Contrassegna il permalink.